Fondotinta Maybelline Dream Matte Mousse – Recensione e Opinioni

Maybelline Dream è un fondotinta compatto, che ha riscosso un grande successo tra i consumatori, che lo apprezzano per le sue particolari caratteristiche, che lo distinguono dagli altri prodotti appartenenti alla stessa fascia di prezzo. Risulta essere stato anche premiato al Prix d’Excellance di Marie Claire e si è classificato come migliore fondotinta per due anni di seguito su Cosmopolitan UK.

La novità principale di questo fondotinta è la sua composizione in mousse. I cosmetici in mousse sono costituiti da pigmenti dispersi in piccole bollicine d’aria, che donano alla pelle un effetto morbido e leggero. Possono essere spalmati in maniera facile e rapida, indipendentemente dalla tecnica che si utilizza, e sono molto più leggeri rispetto agli altri, non avendo una formulazione troppo pesante o cremosa, per questa ragione sono davvero indicati per chi ha una pelle grassa, in quanto, sui soggetti che la posseggono, questi cosmetici durano molto a lungo.

Maybelline Dream Matte Mousse

Possono essere utilizzati anche da chi ha una pelle mista, mentre sono sconsigliati alle pelli estremamente secche, perché tendono a mettere in risalto la grana della pelle e di conseguenza anche le eventuali screpolature sulla superficie, per combattere questo effetto antiestetico si può procedere esfoliando il viso, in modo da rendere il derma omogeneo e compatto e praticando periodicamente delle maschere facciali che consentono il nutrimento della pelle.

Un inconveniente dei fondotinta in mousse è che tendono a mettere in vista la peluria presente sul viso, come baffetti, sopracciglia superflue, attaccatura dei capelli, peli ai lati del viso, per questo motivo sono consigliati una perfetta depilazione e l’adozione di una tecnica di stesura dei prodotti che non li facciano giungere sino alle estremità della faccia.

Questo cosmetico ha delle qualità uniche nel suo genere, intanto, essendo compatto, conferisce un effetto mat alla pelle, sulla quale non vi è la necessità di dare una passata di cipria per fissare il trucco e per ritoccarlo a causa di eventuali lacune. Inoltre, una volta steso, rende la pelle incredibilmente soffice e liscia al tatto, non la appesantisce e la rende fresca e traspirante.

Grazie alla sua composizione in mousse, questo prodotto si adatta a ogni tipo di pelle e incarnato e risulta essere in grado di contrastare il fastidioso effetto maschera, tipico di molti fondotinta. Copre perfettamente le lucidità del viso sopratutto nella zona T, ma allo stesso tempo non rende la pelle opaca e secca, anzi la illumina con tonalità molto naturali.

Assicura inoltre una copertura ottimale sia di piccole imperfezioni come puntini e lentiggini, che di segni vistosi come tatuaggi, cicatrici, lividi molto scuri, per questo motivo non è necessario esagerare con le dosi durante il make up, perché basta giusto un filo.