Fondotinta Armani Face Fabric – Recensione

Il nuovo fondotinta Armani Face Fabric è disponibile solo nelle migliori profumerie, al prezzo di listino di base di 40 Euro. Si tratta di un prodotto ideale per le grandi occasioni, quando si ha necessità di avere un look impeccabile per almeno un paio d’ore.

Il fondotinta è studiato per creare una base finissima, che copra la pelle senza appesantirla e che offra un senso di comfort irrinunciabile. Il fondotinta risulta unico, perché evita l’effetto maschera, ma garantisce un viso uniforme grazie all’effetto coprente.

fondotinta armani face fabric

Le tonalità sono cinque, per offrire a ogni donna il look migliore. Giorgio Armani firma prodotti di make up eleganti e funzionali, anche questo prodotto non fa eccezione, perché il pratico applicatore consente di uniformare velocemente. Basta pochissimo fondotinta Armani Face Fabric sul viso per donare nuova luce e risaltare i contorni.

Dopo avere applicato il fondotinta, ti consigliamo di usare un pennello, per sfruttarne al meglio le caratteristiche. Una carezza in più per il viso è il fattore di protezione 15, che protegge la pelle dal sole troppo forte e evita che la pelle del viso diventi secca a causa dei raggi solari, forti in alcune zone anche in inverno. Sembra di applicare seta sulla pelle e questo effetto giustifica il prezzo di listino, anche per il fatto che si tratta di un prodotto frutto della concezione di un brand molto importante e non solo in fatto di make up.

Un difetto potrebbe trovarsi nell’uso sbagliato del prodotto, ci sono fondotinta studiati per la lunga tenuta, da usare in ufficio o per tutti i giorni e ci sono prodotti, invece, studiati per le grandi avventure. Il fondotinta Armani Face Fabric appartiene a questa seconda categoria, quindi, se vuoi che tenga più a lungo, l’unica soluzione è affiancare al fondotinta una buona cipria, che dia maggiore tenuta senza rinunciare all’effetto seconda pelle del make up Armani.

Questo non significa che il prodotto non riesca a tenere più a lungo, ma potresti notare un effetto lucido trascorso un certo numero di ore dall’applicazione del prodotto sulla pelle. Se sudi molto o se non ti prendi cura della tua pelle in modo adeguato, è normale che il fondotinta non possa dare quella resa che da un fondotinta di questo livello ti aspetteresti. In ogni caso, fai sempre prima un test sulla tua pelle con un campioncino, per verificare se il fondotinta Armani risponde alle tue esigenze.