Fondotinta Avod Ideal Shade – Recensione

Il fondotinta Avon Ideal Shade è l’ideale per chi ha la pelle molto chiara e desidera un prodotto facile da stendere e dall’effetto lucido. Il fondotinta appartiene a quelli di fascia media e a lunga tenuta.

Il vantaggio principale è che il fondotinta ha una confezione con pratica spugnetta, che consente di stenderlo velocemente in crema. Per aumentarne la tenuta e per venire incontro alle esigenze di chi ha la pelle grassa, Avon ha studiato il fondotinta in modo che il prodotto passi dalla crema alla polvere: questo non incide sull’effetto coprente, che risulta perfetto per ogni tipo di incarnato.

fondotinta avon ideal shade

Il fondotinta si può definire personalizzato, perché puoi chiedere un campioncino e verificare le diverse tonalità su ben dodici messe a disposizione dal marchio per questo prodotto. Il fondotinta non va ritoccato”durante il corso della giornata, a meno che non si voglia opacizzare molto l’effetto del prodotto sul viso.

Se vuoi farlo durare di più e mantenere opacizzato il volto, senza ricorrere all’antiestetico effetto maschera, puoi aggiungere la cipria compatta, in questo modo, il fondotinta, nel passaggio in polvere, diventerà pari a un prodotto a lunga tenuta che puoi trovare in profumeria. Il costo del prodotto è un vantaggio, oltre alle promozioni, che ti potrebbero consentire di averlo a prezzo di mercatino, il prezzo di listino è di 18 Euro, molto interessante per chi da un fondotinta cerca effetto coprente, praticità, ma anche risparmio per il portafoglio.

Il fondotinta si può utilizzare sia in estate che in inverno, a patto di scegliere la tonalità giusta: preferirai le tonalità più chiare in inverno e, quando la pelle sarà abbronzata, sceglierai la tonalità più scura.

Il fondotinta non risulta oleoso quando lo applichi e quando lo porti durante la giornata. L’unica cosa a cui fare attenzione è il potenziale effetto lucido, che dipende anche dal tipo di pelle e che si può risolvere passando un velo di cipria, anche sempre di Avon, spesso le offerte mettono insieme cipria e fondotinta.

Un vero svantaggio è il fatto che, per ottenerlo, è necessario prendere appuntamento con una presentatrice del marchio, che possa darti il catalogo per ordinarlo. Il fondotinta Ideal Shade potrebbe essere disponibile a prezzo lancio, oppure trovarsi fuori produzione al momento dell’acquisto. Tienilo presente se vuoi un prodotto dall’ottimo prodotto tra qualità e prezzo, da utilizzare con flessibilità quando il tuo fondotinta preferito si esaurisce all’ultimo momento. Al prossimo appuntamento con nuovi fondotinta.