Fondotinta BareSkin BareMinerals – Recensione

Il nuovo fondotinta BareSkin BareMinerals rappresenta una rivoluzione per quanto riguarda il make up minerale.

Prima di questo fondotinta, il trucco minerale era solo in polvere o compatto: ideale per chi aveva problemi di imperfezioni, ma inutilizzabile per chi ha la pelle che tende a seccarsi. Il fondotinta BareSkin è un fondotinta sì minerale, ma liquido, in questo modo, mantiene l’idratazione della pelle e lascia il viso uniforme per tutto il giorno.

bareminerals

La confezione consente di usare velocemente il prodotto, si tratta di un tubetto che consentirà di modulare il fondotinta in gocce. Una goccia serve per uniformare, a sei avrai una copertura completa per correre verso un nuovo giorno. Il fondotinta si può sfumare sia con le dita, sia con i pennelli, sia con la spugnetta.

Trattandosi di trucco minerale, il prodotto non viene assorbito del tutto e questo ti consente di avere sempre la giusta quantità a portata di mano. La flessibilità è il vero punto di forza di questo fondotinta: basta una goccia per ottenere un effetto naturale, setoso e leggero, mentre chi ama il make up coprente avrà un prodotto contro l’effetto maschera.

Per aiutarti a sfumare il fondotinta, la linea BareMinerals include anche un pennello particolare, questo strumento per il make up ha una piccola cavità al centro, che ti consente di inserire delle gocce del tuo fondotinta minerale liquido BareSkin.

Dopo avere agitato il prodotto, basteranno poche gocce sul pennello per stendere il prodotto nei punti più difficili. Chi ama le creme colorate BB o cerca nel fondotinta anche un prodotto per la cura della pelle, troverà in questo prodotto anche degli elementi tipici delle BB cream, oltre alla vitamina C e all’olio di jojoba, che ormai sono presenti in tutti i prodotti dedicati alla bellezza del viso, il fondotinta ha estratti di cocco e la protezione solare 20, ideale per usare il prodotto tutto l’anno.

Ultimo punto a favore di questo fondotinta sono le varianti, nove colorazioni disponibili, graduate dalla pelle più chiara a quella più scura, in modo da assecondare i desideri di ogni donna. L’unica pecca è che questo fondotinta è difficile da trovare in Italia, al momento, è a disposizione solo su QVC.

Il pennello firmato non è assolutamente necessario, ma chi volesse strafare troverà fondotinta e pennello a 52,15 Euro, un po’ pesante per un fondotinta di fascia media. Il fondotinta è consigliato per le ragazze con pelle secca.