Fondotinta Essence Soft and Natural – Recensione e Opinioni

Soft and Natural è un fondotinta prodotto dall’azienda cosmetica Essence, la quale ha realizzato una linea molto economica, ma allo stesso tempo di qualità, adatta a tutte le donne che desiderano avere un look sempre impeccabile, anche spendendo poco.

Questo prodotto, infatti, è disponibile, nelle migliori profumerie e nei principali supermercati di ogni zona, al vantaggioso prezzo di 3,99 euro e non può assolutamente mancare nel beauty case di ogni donna, per ritoccare i punti lucidi, camuffare i brufoli e uniformare l’incarnato del viso con pochi tocchi durante la giornata.

Essence Soft and Natural

Soft and Natural è un prodotto molto utile per chiunque senta la necessità di coprire le piccole imperfezioni cutanee del viso, l’acne lieve, i punti neri, i pori dilatati, i capillari, le lentiggini, e sopratutto senta il bisogno di rendere omogeneo il colorito, nascondendo le colorazioni tendenti al giallo e sopratutto gli arrossamenti, dovuti a allergie, scottature e sbalzi termici.

La confezione del cosmetico è molto ridotta nelle dimensioni e si presenta organizzata in un comodo stick, che consente a chiunque lo utilizzi di non sprecare inutilmente il suo contenuto.

Può essere applicato sulla pelle con le dita, spalmandolo in maniera omogenea su tutto il viso, ma sopratutto sulle imperfezioni, cercando di oscurare le lucidità e di evitare l’effetto maschera a causa della differente carnagione del collo, oppure con una comoda spugnetta, inumidita con l’acqua corrente o con uno spray d’acqua vaporizzata, per un risultato più preciso e più professionale. Prima dell’applicazione, è necessario comunque stendere un velo di crema idratante e protettiva, e, alla fine del make up, dei leggeri tocchi di cipria, sopratutto lungo la zona T di fronte, naso e mento.

Questo fondotinta non ha una consistenza molto leggera e si fa sentire sulla pelle quando lo si indossa, per queste ragioni è sconsigliato un utilizzo prolungato tutti i giorni per troppe ore, sarebbe meglio impiegarlo una o due volte a settimana e soltanto sulle zone da coprire, non su tutto il viso, dove si può invece stendere una semplice crema colorata o una cipria, le quali si sposano perfettamente con le tonalità di questo cosmetico.

Il prodotto è disponibile in tre nuance, una chiara, una media e una scura, considerato il suo prezzo molto economico, nel caso in cui non vi fosse la gradazione adatta a un preciso incarnato, si potrebbe acquistare più di una confezione, per creare un mix di nuance. Basta, infatti, spremere i beccucci all’interno di un piatto e unirli con un cucchiaio, per ottenere la gradazione di colore più adatta alla propria pelle in modo semplice e veloce.