Fondotinta Givenchy Photoperfexion Light – Recensione

l nuovo fondotinta Givenchy Photoperfexion Light uniforma l’incarnato, dando un aspetto naturale e fresco al viso. Le otto tonalità rispondono alle esigenze di ogni donna, anche se le profumerie potrebbero avere a disposizione solo le tonalità più richieste.

In ogni caso, la prova sul palmo della mano fugherà ogni dubbio sulla scelta del prodotto. Il fondotinta è leggero, ma mantiene la promessa di uniformare l’incarnato senza ottenere l’antiestetico effetto maschera. Il costo elevato per un prodotto medio, circa 40 Euro, è dipeso da due caratteristiche, la prima è il brand, ovvero la garanzia di Givenchy sul prodotto, mentre la seconda è la pratica spugnetta che si trova in basso, per aiutare a stendere meglio il nuovo fondotinta.

Givenchy Photoperfexion Light Fondotinta

L’applicatore a spugnetta è una novità da sfruttare nei punti difficili, per utilizzare il fondotinta, applicalo direttamente sul viso, insistendo su zone come gli zigomi e il naso. Infine, sfuma il prodotto con un pennello, avrai già un’ottima base per un look natural, da sfoggiare tutti i giorni dopo aver applicato l’ombretto e il fard.

Il difetto è che il prodotto manca di quel più che si richiede a un fondotinta di fascia alta, una volta acquistato in profumeria, il Givenchy Photoperfexion Light Fondotinta Fluido fa il suo dovere, ma nulla di più. Dovrai completare il tuo make up con un blush che faccia risaltare i tuoi punti di forza, altrimenti rischi di uscire di casa con un trucco a metà.

Il nuovo fondotinta di Givenchy va applicato solo se sai come truccarti, difficile ottenere ottimi risultati con un prodotto di qualità, se sfumi con le dita, oppure ritieni che il tuo make up debba durare fino a sera senza aver prima preparato la pelle del tuo viso per il trucco.

I vantaggi del fondotinta fluido sono da ricercare non tanto nella confezione, ma nel prodotto, che resta ottimo per chi vuole uniformare e nascondere piccoli difetti del viso, in attesa di curare brufoli e punti neri.

Il nuovo Givenchy Photoperfexion è disponibile solo nelle migliori profumerie, il prodotto potrebbe trovarsi a prezzo di listino inferiore o superiore, in base alle offerte della singola profumeria. In ogni caso, chiedi sempre un campioncino di prova quando si parla di fondotinta, in modo da verificare la resa del prodotto nel tempo: eviterai così di sprecare denaro e di ritrovarti con un prodotto poco adatto alla tua pelle. Alla prossima recensione sul make up.