Fondotinta Kiko Skin Evolution – Recensione

Il fondotinta Kiko Skin Evolution è pensato per chi ha una pelle soggetta a imperfezioni, che desidera un prodotto di make up che duri per tutto il giorno senza ritocchi. Il prezzo di listino e il marchio Kiko sono due elementi che consigliano questo fondotinta, disponibile in 12 varianti di colore per consentire a ogni donna di trovare la sfumatura più adatta al suo tipo di pelle.

Il fondotinta si presenta con un packaging leggero, per un uso quotidiano, ma ben lontano dall’idea regalo. La confezione è costituita da un semplice flacone con etichetta nera targata Kiko e pratico dosatore per usare la giusta quantità di prodotto.

kiko

Il fondotinta si può stendere sia con le dita che con il pennello adatto, anche se si consiglia l’uso del pennello per stendere meglio il prodotto nei punti critici. Il prodotto si presenta come un’ottima base trucco, una volta applicata la cipria compatta e blush, si può dire basta sia all’effetto lucido, sia all’antiestetico effetto maschera, senza rinunciare alla coprenza e all’effetto levigante del prodotto.

Per stendere il fondotinta Kiko Skin Evolution, basta applicare con il dosatore una goccia di prodotto sul palmo della mano e usare il pennello. Leggero e uniforme, il fondotinta si può anche stratificare senza esagerare, nelle zone con maggior rossore, oppure sulle imperfezioni, il secondo strato di prodotto aiuterà a distendere il volto, allontanando lo spettro dei pori dilatati.

Un pregio del nuovo fondotinta di Kiko è il passaggio dal liquido al compatto, che rende l’effetto sulla pelle molto naturale: una volta usato, non senti la pelle appesantita e ti sentirai ogni giorno più bella. Il fondotinta di Kiko si trova nelle migliori profumerie, spesso in offerta speciale: ti consigliamo di provare il prodotto con i tester disponibili, oppure di chiedere un campioncino, per evitare di sbagliare tonalità.

Se hai la pelle particolarmente sensibile, che tende a seccarsi, ti consigliamo di usare un prodotto un po’ più caro, ma dagli elementi meno aggressivi. Il nuovo fondotinta di Kiko ha diversi siliconi e questo potrebbe danneggiare chi ha particolari esigenze per via della pelle sensibile e ha bisogno di fondotinta che tengano conto di questo elemento.

Il fondotinta di Kiko è un prodotto consigliato per chi dal make up si aspetta semplicemente che faccia il suo dovere in termini di coprenza, senza intervenire come una crema colorata sui problemi del tuo viso.