Fondotinta La Roche Posay Toleraine Teint – Recensione

Il nuovo fondotinta La Roche Posay Toleraine Teint si trova solo in farmacia e in parafarmacia, perché è studiato per chi ha una pelle particolarmente sensibile, tendente sia a seccarsi.

L’intervento mirato del fondotinta liquido si basa sull’acqua termale, vero punto di forza del marchio. Il packaging è davvero semplice, si tratta di un semplice tubetto di prodotto, da stendere con il pennello più adatto. Ricorda che, per usarlo al meglio, dovrai sapere modulare il prodotto, attenta a come spremi il tubetto, altrimenti rischi di ritrovarti sul palmo della mano mezza confezione.

laroche

Se non vuoi usare il pennello, puoi sfumare il fondotinta con le dita, avendo cura di eseguire movimenti circolari, utili per nutrire la pelle con gli elementi inclusi nel prodotto. Il fondotinta non è solo una crema colorata, ma un vero e proprio trattamento di bellezza per chi ha la pelle sensibile soggetta a squamarsi: pensato per durare tutta la giornata, il fondotinta contiene acido ialuronico e consente di mantenere la pelle idratata a lungo, senza ritocchi.

Per venire ancora più incontro alla pelle più esigente, il fondotinta La Roche Posay non ha nessun elemento che possa interferire: niente parabeni, niente nickel e niente profumo, garantendoti anche dal punto di vista della salute e del benessere del tuo viso.

Oltre agli elementi idratanti, il fondotinta ha la protezione solare 20, che lo rende flessibile e ideale sia l’estate che l’inverno. La tolleranza sulla pelle è il punto di forza e l’obiettivo del fondotinta La Roche Posay, disponibile in cinque tonalità differenti in base al colore della tua pelle. Se hai piccole discromie, sappi che con questo fondotinta non saranno più un problema, dato che la copertura è abbastanza alta. Il fondotinta è disponibile anche nella versione per pelli delicate, ma soggette a eccesso di sebo e imperfezioni evidenti. In questo caso, il fondotinta resta liquido, ma dall’effetto mat, per opacizzare e tenere alla larga l’effetto lucido.

Anche questa variante è a lunga tenuta e in cinque tonalità, per un look che non ha bisogno di aggiunte. Il rapporto tra qualità e prezzo è ottimo, a soli 20 Euro in farmacia si può ottenere un prodotto duraturo nel tempo, che si prende cura della tua pelle senza appesantire e senza dare irritazioni o prurito alla pelle più sensibile. Potrai dire addio all’effetto maschera, senza dover stratificare il fondotinta: basta davvero poco per ottenere un viso radioso e seducente per tutto il giorno.