Fondotinta Maybelline AffiniTone – Recensione

Maybelline Affinitone è un cosmetico dotato di una formula detta ultra fine, si fonde cioè perfettamente con la pelle fino a diventare impercettibile. Molti fondotinta tendono a mettere in evidenza peli e pellicine, azione che invece questo prodotto non compie assolutamente. Risulta essere a base di Vitamina E e garantisce un’idratazione perfetta alla pelle, l’uso della crema prima della stesura del prodotto non è obbligatoria e risulta essere consigliata solo a chi possiede una pelle particolarmente secca.

Questo fondotinta non è dotato di una particolare copertura, per questo non è adatto a chi magari intende utilizzarlo per coprire tatuaggi, cicatrici o macchie troppo vistose, ma solo a chi desidera uniformare l’incarnato e ottenere un effetto naturale.

Maybelline AffiniTone

Risulta essere disponibile in cinque nuance e è assolutamente inodore. Maybelline AffiniTone uno dei cosmetici migliori per l’estate, perché si uniforma con l’abbronzatura, senza creare un effetto maschera, e allo stesso tempo la valorizza ancora di più, rendendo più lieve il risultato artefatto creato dall’esagerata esposizione al sole. Risulta essere ottimo anche per l’inverno, visto che protegge dal freddo e dal vento.

Come tutti i fondotinta di composizione liquida, può essere applicato al viso in modi diversi, per esempio si possono utilizzare dei pennelli a setole compatte o i Beauty Blendere, le celebri spugnette a formai di uovo, per lavorare bene il prodotto sulla pelle pressandolo energicamente per qualche minuto, per ottenere un effetto photoshop, oppure le dita per assicurare alla pelle una copertura perfetta, profonda e sopratutto che duri nell’arco della giornata e non si sciupi se esposta a temperature estreme come il troppo freddo o il troppo caldo. L’applicazione può avveniare anche con la spugnetta bagnata con una soluzione di acqua vaporizzata o direttamente con l’acqua corrente, se si desidera semplicemente donare un colore compatto al derma, senza coprire esageratamente.

Il fondotinta Maybelline Affinitone si stende in maniera molto rapida, sia con l’uso delle dita che permettono di amplificare l’effetto coprente, che con l’uso della spatola e della spugnetta inumidita, per un risultato molto più leggero, ma allo stesso tempo duraturo. L’armonia tra la pelle e il prodotto dura in maniera molto omogenea per circa otto ore, dopo di che sarà necessario ritoccarlo un po’ anche con una cipria trasparente o un correttore stick.

Questo fondotinta è reperibile nei migliori supermercati a un prezzo vantaggioso, mentre è quasi introvabile nelle profumerie e nei negozi di make up, in quanto non è stato valorizzato dal mercato.