Fondotinta Nars All Day Luminous Weightless – Recensione

Nars All Day Luminous Weightless è una delle ultime uscite tra i fondotinta distribuiti dalla famosa azienda Nars.

Le principali caratteristiche di questo prodotto, dotato di una composizione molto liquida, sono la capacità di conferire alla pelle del viso un aspetto giovane, fresco e per nulla artefatto, e l’incredibile durata, che sfiora addirittura le 16 ore senza sciuparsi e svanire.

Nars All Day Luminous Weightless

Sono state messe in commercio 20 tonalità, da quella più scura fino a quella pensata per le donne più pallide, ma in Italia si può scegliere fra sole dodici nuance, anche tra quelle composte da toni del giallo.

Durante l’applicazione, è necessario agitare il flacone in vetro per evitare che il fondotinta si compatti e dia origine a fastidiosi grumi, che non sono per nulla facili da eliminare. A differenza degli altri prodotti del noto marchio, questo cosmetico ha integrato il beccuccio spray che evita lo spreco di fondotinta e quindi ne aumenta la durata. Basta quindi versarne qualche goccia sulla mano, massaggiarla con la spugnetta e spalmarla con cura sul viso, per ottenere un effetto naturale.

Questo fondotinta non ha il fine di coprire vistose macchie della pelle o lentiggini, ma è pensato solo per chi magari possiede un incarnato dai colori eterogenei e desidera ottenere un effetto glamour anche di giorno. Proprio per questa ragione, nonostante l’applicazione possa essere portata a termine con l’utilizzo di spugnette, kabuki e pennello classico, le alleate migliori risultano incredibilmente le dita, che scovano i punti del viso in cui vi è maggior bisogno di uniformare il colorito, massaggiando nella maniera adeguata, evitando la comparsa di striature e pellicine del viso.

Con l’adozione del fondotinta Nars All Day Luminous Weightless, risulta essere superfluo l’utilizzo del primer e della crema idratante prima dell’applicazione, e della cipria dopo per il fissaggio del trucco, in quanto questo fantastico cosmetico dona un’ampia idratazione alla pelle. Nonostante questo è sconsigliato a chi possiede una pelle secca, se non intende curarla con creme specifiche.

Il cosmetico è acquistabile all’incredibile prezzo di 43.00 euro, molto poco per un fondotinta appena uscito, sia sui siti online che nelle migliori profumerie come Sephora, fornita dei flaconi da 30 ml.

In definitiva possiamo dire che si tratta di un fondotinta dalle caratteristiche sicuramente interessanti e con un rapporto tra qualità e prezzo che risulta essere vantaggioso.