Fondotinta Neve Cosmetics Flat Perfection – Recensione e Opinioni

Neve Cosmetics ha messo a disposizione nelle profumerie specializzate un nuovo fondotinta minerale, in grado di soddisfare le esigenze di chi ha una pelle molto sensibile, soggetta a imperfezioni.

L’idea dietro al nuovo fondotinta Flat Perfection è di creare un prodotto dalla finitura media, senza quegli elementi che possono danneggiare sia la pelle, sia l’ambiente, addio a parabeni, oli e siliconi, sì invece a un trucco totalmente minerale, che non preveda esperimenti sugli animali.

neve

Il fondotinta è disponibile in 8 varianti, dal bianco albino al marrone scuro, per venire incontro alle tue esigenze, il fondotinta è disponibile anche in formati mini a un prezzo inferiore ai 4 Euro, che ti consentiranno di testare il prodotto in polvere senza chiedere un campioncino in profumeria.

La confezione si presenta easy chic, ideale da portare in borsetta: specchietto e fondotinta saranno sempre a portata di mano per piccoli ritocchi, anche per venire incontro al primo difetto di questo fondotinta, ovvero il livello di copertura. Il prodotto, infatti, pur mantenendo l’effetto naturale, rischia di lucidarsi e di scomparire con il tempo.

In questo caso, si consiglia di stendere più strati di fondotinta Neve sui punti più critici, cercando di usare il prodotto quando sai già che non sarai fuori di casa per più di un paio d’ore. Il nuovo fondotinta Flat Perfection di Neve Cosmetics risolve in parte il problema con l’effetto wet and dry. Applicando parte del prodotto bagnando le setole del pennello kabuki, non incluso nella confezione, ma da acquistare, si otterrà una finitura ancora più leggera, ma più facile da stratificare.

Se, invece, desideri una copertura profonda, non ti resta che applicare più strati e aggiungere una cipria. Il fondotinta di Neve Cosmetics è l’ideale anche per chi usa il trucco di scena: la variante più chiara risulta ottima sia per chi ha la pelle chiarissima, sia per chi vuole un effetto Halloween dal suo make up, mentre le varianti più scure sono indicate per chi ha la pelle leggermente più scura e vuole garantirsi copertura massima delle discromie.

Se vuoi evitare l’acquisto della cipria, ma anche l’antiestetico effetto maschera, ti consigliamo di usare una tonalità leggermente più scura rispetto al colore della tua pelle. In questo modo, per il tuo look natural non dovrai usare troppi prodotti. Ricorda che il fondotinta Neve Cosmetics è lip free: la tua bocca sarà protetta, un vantaggio in più in vista durante il periodo invernale.