Fondotinta Vichy Capital Soleil – Recensione

Vichy Capital Soleil è un fondotinta solare rilasciato in commercio dal colosso della cosmetica Vichy. Risulta essere un prodotto che si colloca nella fascia media sia per qualità che per prezzo.

Si tratta di un fondotinta cremoso, reperibile nelle migliori profumerie, nei negozi di make up e nei supermercati, nel suo comodo astuccio contenente 9 grammi di prodotto e addirittura specchietto e spugnetta compresi.

fondotinta vichy capital soleil

Risulta essere un prodotto solare, adatto quindi all’applicazione durante i mesi estivi, che consente alle pelli più chiare di apparire abbronzate in maniera naturale e uniforme. Si adatta a ogni tipo di pelle, sia grassa che secca, essendo un prodotto molto leggero. Assicura una copertura media, uniforma l’incarnato donando solo una gradazione di colore e vari punti luce, ma non è indicato per chi desidera coprire macchie profonde come cicatrici o tatuaggi. Risulta essere disponibile in due sole nuance, la Beige Sablé, quella chiara, e la Beige Doré, quella scura, nonostante i colori siano solo due, questi si uniformano completamente al colorito naturale, non generando il fastidioso effetto maschera.

Vichy Capital Soleil è un fondotinta compatto dalla consistenza cremosa, che va steso grazie all’utilizzo della comoda spugnetta che è compresa nella confezione. Per metterlo, bisogna inumidire la spugna con dell’acqua corrente o con una soluzione fatta in casa di acqua vaporizzata grazie a uno spray, quindi immergere la spugna e batterla lungo il bordo per eliminare l’eccesso di prodotto, procedere, stendendolo sul viso con movimenti circolari tendenti verso l’esterno e le guance per un paio di minuti, è un prodotto che va lavorato molto per consentirgli di adeguarsi al colorito naturale della persona che lo sta indossando, per evitare antiestetiche chiazze biancastre o più scure.

Chi ha una pelle secca dovrebbe utilizzare una crema idratante leggera prima di truccarsi con questo fondotinta, perché questo cosmetico tende a seccare il derma sopratutto con il passare delle ore. Risulta essere consigliato compattare il fondotinta con cipria trasparente, per evitare che il prodotto macchi vestiti e altri materiali quando viene sfiorato.

Come detto in precedenza, è un fondotinta solare, che protegge la pelle e il suo utilizzo è sconsigliato con la fine dell’estate, perché potrebbe fare apparire la pelle troppo scura in inverno e anche accentuare il contrasto con il collo, le orecchie e l’attaccatura dei capelli.