Fondotinta Vichy Dermablend – Recensione

Il fondotinta Dermablend fa parte della gamma di cosmetici del marchio Vichy, appartenente a L’Oréal, gruppo leader nel settore.

Questo fondotinta è nella serie dei prodotti correttivi, in quanto non solo garantisce una perfetta copertura di imperfezioni cutanee lievi quali punti neri, acne e piccole macchie, ma nasconde completamente anche smagliature e tatuaggi.

vichy

Le carattestiche del prodotto sono da individuare nella copertura ottimale e nell’elevata tollerabilità, l’obiettivo, infatti è quello di migliorare la qualità della pelle di tutte le persone che presentano imperfezioni, estese o localizzate, sul viso e sul corpo.

Non è solo un vero e proprio fondotinta, che dona uniformità all’incarnato, rende opachi i punti luce e protegge la pelle dagli agenti esterni, ma è anche un correttore liquido, capace di camuffare vene, contusioni, bruciature, vitiligine, varici e ferite già cicatrizzate da tempo. La sua durata punta a sfiorare le 16 ore, evitando l’imbarazzo a chi lo indossa che si sciolga o si sciupi.

Nonostante queste caratteristiche, non è un fondotinta pesante, è infatti costituito dall’unione di due olii leggeri, che non seccano la pelle, la lasciano respirare e allo stesso tempo la proteggono. Viene applicato alla pelle come un qualsiasi altro fondotinta in commercio, steso, con un pennello inumidito o con una spugnetta, sulla pelle del viso, del collo ma anche di ogni altra parte del corpo, con movimenti circolari che tendono all’esterno.

Dermablend di Vichy è un prodotto testato sotto controllo dermatologico, ipoallergenico e risulta essere addirittura resistente all’acqua. Il fondotinda è privo di profumo e risulta essere disponibile in tre tonalità, Light, Medium e Tan. Questo fantastico cosmetico è acquistabile in tutte le migliori farmacie e profumerie e risulta essere eperibile anche online.

Il fondotinta Dermablend Vichy si asciuga molto velocemente dopo l’applicazione, non crea il fastidioso effetto maschera e non evidenza le rughe di espressione.

In definitiva possiamo dire che si tratta di un prodotto molto interessante e che si caratterizza per un rapporto tra prezzo e qualità sicuramente vantaggioso. Si tratta di un prodotto consigliato in particolare a chi cerca un fondotinta con capacità coprenti particolarmente elevate, ma che allo stesso tempo non sia troppo pesante.