Fondotinta Yves Saint Laurent Le Teint Touche Eclat – Recensione e Opinioni

Il fondotinta di Yves Saint Laurent Le Teint Touche Eclat è un prodotto per il make up ricercato, dalle continue innovazioni.

La prima è la composizione: il fondotinta è leggerissimo ed evita l’effetto maschera grazie al fatto di essere costituito dal 39% di acqua. Al posto di siliconi e parabeni, Yves Saint Laurent inserisce nel fondotinta oli volatili e il Focus Gel, per ridurre le imperfezioni. Anche l’alcol è bandito e sostituito dalla protezione solare 19, ideale per le pelli particolarmente sensibili.

le teint

Chi ha questo tipo di pelle, che tende anche a seccarsi, troverà nel fondotinta Le Teint Touche Eclat una validissima alternativa al cosmetico in farmacia, perché il prodotto è studiato prima di tutto come crema idratante dall’effetto illuminante e solo in un secondo momento come valido fondotinta dall’effetto coprente a lunga tenuta.

L’idea nasce dal correttore della stessa linea, che ha ottenuto un notevole successo in termini di vendite. Il fondotinta Le Teint Touche Eclat costa parecchio, prezzo di listino 40 Euro, ma vale ogni centesimo, bastano poche gocce di prodotto per ottenere una finitura impeccabile, che dura tutto il giorno. Il fondotinta è disponibile nelle migliori profumerie in ventidue diverse tonalità di beige, per venire incontro alle esigenze di ogni tipo di pelle.

In ogni caso, ti consigliamo di provare, dove disponibile, il tester del prodotto di make up firmato Yves Saint Laurent sul palmo della mano prima di procedere all’acquisto, oppure di richiedere un campioncino per verificare la resa del prodotto sulla pelle.

Le tonalità sono divise in categorie: la categoria che batte più sul rosa, quella neutra e quella dorata. Per stenderlo, applica il fondotinta sulla mano e usa il pennello adatto per metterlo sul viso, avendo cura di sfumarlo per bene nelle zone più critiche.

Ricorda di prenderti cura della tua pelle prima di applicare il fondotinta, per aumentarne l’effetto illuminante e quello coprente. La confezione rende il fondotinta Le Teint Touche Eclat perfetto come idea regalo per chi ama prendersi cura della propria bellezza. Si tratta di una boccetta verticale in vetro, resa ancora più elegante dagli elementi dorati, come il pratico dosatore e il tappo con il brand ben in evidenza a contrasto.

Dato l’effetto illuminante, ti consigliamo di completare il make up con una cipria e l’ombretto, per non appesantire: non ti servirà un illuminante, anche perché il fondotinta lascia la pelle setosa, senza aloni e senza effetto maschera.